venerdì 18 agosto 2017
 
 
 
IL BEACH VOLLEY
 Ventuno coppie in rappresentanza di sedici nazioni si sono iscritte al tabellone principale del "World Tour Challenger" di Portici, il torneo internazionale di beach volley femminile che si è disputato sull'arenile del Bagno Rex dal 2 al 4 luglio. Un montepremi di 30.000 dollari e punti validi per la graduatoria mondiale hanno reso allettante il torneo che ha visto la presenza anche di paesi come Sud Africa, dell'Egitto, Tailandia. Le migliori coppie erano quelle del Canada, dell'inghilterra e della Germania, ma soprattutto delle brasiliane Adriana Bento e Monica Paludo, rispettivamente numero 47 e numero 83 della classifica mondiale. Le due carioca, favorite della vigilia, hanno rispettato il pronostico battendo in finale le tedesche Pianka - Pohl per 15 a 13. E la manifestazione femminile è stata preceduta da un gustoso antipasto. In campo il 30 giugno ed il 1 luglio le migliori coppie italiane in un torneo esibizione con le star Rigo e Marino, coppia leader del ranking nazionale, ad aprire le danze del primo King of the beach italiano "Mediterranean cup"

Invitate anche tre coppie campane:i  giovanissimi  Boninfante - Cavaccini, e la coppia leader del Campania Tour, il campionato regionale della Fipav, Olivieri - Pagano, ma soprattutto Mario Marolda e Nando Salzillo la migliore coppia regionale che sta ottenendo ottimi risultati anche al campionato italiano. E proprio esaltati dal fatto di giocare in casa i due campani hanno sbaragliato il campo dei concorrenti aggiudicandosi a sorpresa il torneo.
Ma la domenica della finale femminile anche gli uomini hanno avuto il loro spazio, ed è stato uno spazio importante: la leggenda del beach volley mondiale il brasiliano Paulao si è esibito in coppia con il connazionale Rodrigo. Una gara country vs.country Italia- Brasile, con Lequaglie e Mascagna a difendere i colori italiani. Paulao ha spopolato per anni nelle tappe mondiali di beach volley con il suo compagno Paulo Emilio da cui si è separato quest'anno ad inizio stagione alla ricerca di nuovi stimoli.
 
< Prec.   Pros. >

 

 
HOME
SERVIZI
PREZZI CAMERE
OFFERTE
DOVE SIAMO
COME RAGGIUNGERCI
CONTATTACI
TUTTO SU PORTICI
CERCA ITINERARIO
LINK UTILI
NEWS
FOTOGRAFIE DI PORTICI
DICONO DI NOI
 
Bed and Breakfast a Portici VILLA QUARANTA - Corso Garibaldi 273, 80055 Portici (Na) | TEL 081.6070568 | MOBILE 349.6674574
EMAIL :info@villaquaranta.it | P.IVA 05378891211 | web marketing | SITEMAP